I workshop head 2018


Jan Ehjed/S

professore emerito,

Lighting Designer

 

profilo LinkedIN

Jan è professore emerito e architetto
MSA. Ha fondato nel 2000 il Lighting Laboratory presso KTH (Kungliga Tekniska Högskolan - Istituto Reale di Tecnologia di Stoccolma) dove ha curato il Master internazionale ed il programma di ricerca.

È consulente nello stesso Istituto dal 2014. Ha insegnato anche presso la Konstfack (University College of Arts Crafts and Design) e presso la Linnaeus University, Design Department, Kalmar / Växjö.

Jan ha lavorato sul Museo di Arte Moderna, l’Aeroporto di Arlanda, il Masterplan per Royal Djurgården di Stoccolma nonchè l’Ufficio del Primo Ministro e le Ambasciate svedesi di Tokyo, Madrid e Helsinki.
Vincitore di diversi premi, è Membro
di diversi comitati tecnici, dei Transnational Lighting Detectives (Tanteidan) ed ha ricoperto il ruolo di Presidente della Professional Lighting Designers’ Association (PLDA).




Dorit Malin/IL

Lighting Designer

 

 

profilo LinkedIN

Dorit è una esperta Lighting Designer e una istruttrice certificata che lavora in Israele e all'estero.
Ha studiato design industriale e conseguito un BFA in scenografia ed un MFA in design e stage lighting presso l'Università di Tel Aviv.
Si è specializzata negli Stati Uniti nell'illuminazione architettonica e, in particola modo, in quella museale.
Dorit ha ricevuto borse di studio dal Ministero dell'Istruzione israeliano, dalla fondazione USA-Israele e dal Ministero Francese della Cultura.

È stata premiata più volte in diversi contesti internazionali: (p.e., per l'illuminazione e le scenografie di Acca e in altri festival israeliani) e per l'insegnamento dell'Architectural
Lighting Design alla Professional
Lighting Design Conference (PLDC) di Roma. Ha partecipato a workshop in India e in Europa, in particolare ad
Alingsås/S, dove ha ricoperto il ruolo
di workshop head nel 2013.

 

 

 




Natalia Markevich/RUS

Lighting Designer

 

 

profilo LinkedIN

Natalia è una Lighting Designer indipendente che lavora sia in Russia che all'estero.
Laureatasi al MPEI (Istituto di Ingegneria Energetica di Mosca) e successivamente in Graphic Design nella British Higher School of Art and Design di Mosca, si perfeziona in Interior Design in University of Arts di Londra. Possiede vasta esperienza nell'illuminazione pubblica e privata, nel design degli interni e degli esterni e nell'illuminazione delle città. 

Ha lavorato su progetti di scala diversa, come lo Stadio di Krasnodar, la MIMI Castle Winery in Moldavia, il
Lighting Masterplan di Mosca e molti
altri.
Ha fondato e attualmente cura il corso di Lighting Design presso la MARCH - Moscow Architectural School (il primo di questo tipo in Russia) con l'obiettivo di unire pensiero progettuale, tecnica ed approccio creativo nel Lighting Design.
Natalia tiene anche seminari e masterclass sul lighting design.

 

 




Helena Gentili/I

Lighting Designer/APIL

 

www.helenagentili.com

 

Helena è una lighting designer indipendente italo-brasiliana che lavora come consulente illuminotecnico in Italia e all'estero. La sua esperienza nel campo del lighting design coinvolge il settore pubblico e privato, nonché i contesti contemporanei di arte dell'illuminazione. Attualmente è Chief Lighting Designer per Ivoryedge IoT Solutions Provider, a Bangalore (IND), dove coordina e sviluppa diversi progetti di lighting design integrati con soluzioni di automazione basate sull’Internet of things in diversi campi di applicazione, quali residenziale e ospitalità, culturale, siti storici, illuminazione urbana e spazi commerciali.

Ha una formazione in architettura e urbanistica con un Master in Lighting Design e un dottorato in Architectural and Urban Design nel quale ha approfondito il ruolo dell'illuminazione artificiale nel panorama notturno contemporaneo. Negli ultimi anni è stata professore a contratto presso il Master in Lighting Design & Led Technology del Politecnico di Milano ed è stata invitata come docente a seminari e workshop nazionali ed internazionali. Dal 2014 è membro professionale dell'APIL (Associazione Professionisti dell'Illuminazione).





Download
Scopri di più!
Preleva qui la brochure del workshop 2018
Luci in Riviera_2018 - Brochure Ufficial
Documento Adobe Acrobat 6.9 MB