Che cos’è un lighting workshop?
É un’occasione per acquisire conoscenze teoriche e pratiche nel lighting design.
Lo scopo principale è di realizzare un progetto di illuminazione in scala reale attraverso la guida e l’esperienza di workshop head (mentori), ovvero lighting designer e lighting consultant professionisti.
Il workshop durerà 5 giorni ed sarà reso possibile grazie al supporto di alcuni produttori di corpi illuminanti che hanno deciso di investire nella cultura dell’illuminazione ben progettata.
Chi sono i workshop head?
Sono lighting designer professionisti provenienti da Italia, Svezia, Israele e Russia, con esperienza e formazioni diverse, ma tutti amanti della luce ben progettata.
Eccoli qui, scopri i workshop head!
Cos’è il workshop educativo "Luci in Riviera"?
È un evento educativo, unico finora in Italia, dedicato all'illuminazione urbana. Si articola in due momenti principali:
É prevista una quota di iscrizione per i partecipanti?
Sì, e la quota differirà a seconda che il partecipante sia studente o professionista. Maggiori informazioni sono disponibili nel modulo di iscrizione
Chi può partecipare?
Giovani professionisti e studenti universitari, preferibilmente di architettura, ingegneria, design, etc.
Non è necessaria una conoscenza approfondita della materia “luce”, ma occorre entusiasmo e voglia di lavorare assieme.
Alla fine del workshop, ogni partecipante riceverà un attestato che certificherà la partecipazione al lighting workshop “Luci in Riviera” e che entrerà a far parte del proprio portfolio.
Quando iniziamo?
Il workshop si terrà da lunedì 17 a sabato 22 settembre 2018. Per esigenze logistiche, ai partecipanti verrà richiesto di arrivare a Dolo domenica 16 settembre 2018.
Come funziona?
Il workshop è diviso in cinque fasi:
Sono previsti approfondimenti teorici?
Sì, sono previste lezioni di approfondimento teorico, tenute da professionisti esterni. Sono stati previsti spazi per dimostrazioni, accensioni, testin sito e per mostrare come si collegano gli apparecchi.
Qual è il tema di quest’anno?
Il tema prescelto per “Luci in Riviera 2018” è “Un mondo di luce”. Una semplice filosofia che ci permetterà di condividere la bellezza e scoprire il nostro territorio in modo diverso, grazie a eventi di luce giocosi e non convenzionali.
Sono previsti sconti o convenzioni?
Nella quota di partecipazione è compreso il pernottamento in hotel (mezza pensione). Se appartieni ad un'associazione, un'università o ad un nostro evento partner, è previsto uno sconto.
Stiamo interessando le attività commerciali di Dolo sulla possibilità di offrire ulteriori sconti a partecipanti e visitatori.
Preleva la brochure del lighting workshop di Luci in Riviera 2018!
Desideri maggiori informazioni?
Scrivici o chiama
Luci in Riviera
tel.+39 329 686 3987
email: info@luciinriviera.com